Biografia

Dopo aver conseguito la Laurea all’Accademia delle Belli Arti di Venezia, Laura Trevisan ha lavorato alla CNN di Atlanta e poi come freelance a Milano, utilizzando le tecniche piú avanzate della computer-grafica. Allo stesso tempo, ha proseguito le sue ricerche sulla pittura, che l’hanno rapidamente condotta a sviluppare uno stile personale ed inconfodibile, caratterizzato da una particolare nitidezza di forme e di colori, che le permette di esprimere la sua umanità ed il suo profondo senso di empatia.

In effetti il modo di fare arte per Laura Trevisan non é mai disgiunto dal suo impegno etico : per lei etica ed estetica sgorgano dalla stessa fonte e sono due aspetti inscindibili della sua umanitá . Negli anni piú recenti parte del suo lavoro si é orientato verso la scenografia del teatro e la Land-art (vedere, per esempio, www.lumacuore.it, che marca una tappa ulteriore del suo impegno sociale) mentre il filo conduttore della sua attivitá rimasta la pittura su tavola e tela, che si é arricchita anche grazie ad un dialogo sempre crescente fra Oriente ed Occidente.

Le sue opere sono state esposte in numersi Paesi di Europa, America ed Asia, e vendute elle Aste piú prestigiose, come la Drouot di Parigi.

Scarica il CV.